I binocoli sono strumenti ideali per chi desidera osservare paesaggi, animali, uccelli e per l’osservazione in generale.

Il binocolo è leggero, maneggevole, luminoso e con un buon campo visivo: per questo motivo possiamo passare ore ad osservare le cose più diverse.

Accanto ad ogni modello vengono riportati dei numeri, come ad esempio 10×40 o 7×50 ecc… dove nel caso specifico 10x o 7x sta ad indicare il numero degli ingrandimenti offerti dal binocolo, ovvero 10 sta per dieci volte più grande, 7 sta per sette volte, mentre la seconda parte del numero, nello specifico 40 e 50 indica il diametro, espresso in millimetri, delle lenti grandi dell’obiettivo.

Più grande risulta il diametro, più luminosa, brillante e dettagliata sarà la visione, al contrario più aumenta l’ingrandimento del binocolo minore sarà la luminosità dell’osservazione. Questi due fattori da non trascurare ci aiutano a darci un’idea di partenza di quanto, appunto, sarà luminosa l’immagine, di quanto ampio sarà il campo visivo e di conseguenza anche di quanto ingombrante, nonché pesante, sarà il nostro strumento.

In questa pagina sono presenti binocoli Ø > 50 mm ovvero binocoli con diametro pari e maggiore di 50 mm dei marchi Konus e Celestron.

×
×

Carrello