OTTICA ASTROLOGO
Viale Libia, 94/96 - Roma Tel. 06.86218821

INFORMAZIONI D'ACQUISTO PER IL CLIENTE

Al fine di evitare irritazioni agli occhi, Ottica Astrologo vi consiglia un controllo annuale o addirittura semestrale dei vostri occhi. Non dimenticate che la forza e la curvatura degli occhi cambiano.

Tra le informazioni d’acquisto per il Cliente, ricordiamo che in caso di acquisto di lenti a contatto sul sito ottica-roma.net, si dichiara:

  1. di aver effettuato la prova di tollerabilità presso un centro ottico optometrista specializzato anche se tutti gli articoli in vendita sul sito www.ottica-roma.net sono prodotti industrialmente conformi alla normativa CEE;
  2. di conoscere le modalità d’applicazione e del corretto uso, nonché di manutenzione delle lenti a contatto;
  3. che le lenti a contatto acquistate corrispondono a quelle abitualmente utilizzate e prescritte dal proprio medico oculista o ottico optometrista e di effettuare controlli regolari della vista.

Ottica Astrologo non potrà essere ritenuta responsabile per danni, pretese, indennizzi di qualsivoglia tipologia derivanti dalla non corretta presa visione dei punti 1,2 e 3 evidenziati nel paragrafo precedente, ne da intolleranza individuale al prodotto, da cattiva manutenzione o dal mancato rispetto da parte del Cliente delle istruzioni contenute nel foglietto illustrativo presente all’interno di ciascuna confezione di lenti a contatto.

Ogni acquisto è accompagnato dallo scontrino fiscale emesso prima della spedizione. A richiesta è possibile effettuare lo “scontrino parlante” o la Fattura estesa, dove è indicato il Codice Fiscale dell’acquirente, al fine di detrarre come spese mediche le lenti a contatto graduate e i liquidi per la loro manutenzione. Potete comunicarlo o nelle note d’ordine o per email, facendo riferimento al numero di ordine.

La fattura, lo scontrino parlante, o il semplice scontrino fiscale, viene emesso appena prima della spedizione, pertanto tale richiesta deve essere assolutamente fatta prima della consegna al fattorino.

 

Spedizione e tempi di consegna

Il contributo spese di spedizione è di € 8.00 per ogni ordine.

Per conoscere i tempi di ricezione degli articoli ordinati, è doveroso considerare la disponibilità o meno degli stessi in negozio più i tempi di spedizione.
Questa è la formula da usare:

Tempi di disponibilità + Tempi di spedizione = Totale tempo di consegna

Ad esempio se il potere ordinato di lenti a contatto non è disponibile in negozio, viene ordinato al produttore che normalmente impiega 3-4 giorni lavorativi nel consegnarceli. Successivamente vengono spediti tramite fattorino che impiega 1-2 giorni lavorativi. Totale 4-6 giorni per un articolo non presente immediatamente a negozio.

La spedizione viene effettuata solo quando l’intero ordine è completo.
Ad esempio, se uno stesso ordine comprende un articolo disponibile in 2 giorni e uno disponibile in 1 settimana, l’invio verrà effettuato quando entrambi i prodotti risulteranno presenti a negozio.

Tempi di disponibilità
I tempi indicati nel sito sono indicativi: in ogni caso Ottica Astrologo avrà cura di tenere aggiornato ogni singolo cliente, via email, nel caso i tempi previsti dovessero subire ritardi.

×
×

Carrello