OTTICA ASTROLOGO
Viale Libia, 94/96 - Roma Tel. 06.86218821
Lenti anti luce blu

Lenti anti luce blu

Per una visione più sicura nel tuo mondo digitale scegli un occhiale da vista con lenti anti luce blu. Ti aspettiamo da Ottica Astrologo a Roma per proteggere la tua vista.

La diffusione planetaria dei dispositivi digitali come smartphone, tablet, smart-tv, pc portatili, monitor e lampade a led ha cambiato drasticamente la vita delle persone.

Se da un lato, questo progresso, ha portato migliorie dall’altro lato dobbiamo registrare una “dipendenza” da tali dispositivi dannosa per la nostra salute, in particolar modo per la nostra vista.

Si calcola che più del 50% della popolazione viene esposto alla “luce blu”, così definita, emessa da questi apparecchi per una media giornaliera di 6-8 ore.

Una sovraesposizione eccessiva per i nostri occhi che già quotidianamente sono attraversati da questa luce presente non solo nei nostri devìce, ma anche all’interno dello spettro solare.

Lo spettro solare è composto dai raggi UV, dagli infrarossi e dalla luce visibile.

A differenza dei primi due che sono raggi invisibili, la luce visibile è l’unica parte di luce che l’occhio umano riesce a vedere.

All’interno di questo spettro visibile la luce blu ha un livello di energia particolarmente elevato che viene definito Luce Visibile ad Alta Energia (HEV – High Energy Visible).

occhiali da vista filtro anti luce blu

Detto ciò come possiamo difenderci dagli effetti nocivi della luce blu?

Proprio come per l’esposizione solare, è necessario imparare a “convivere” con la luce blu e, soprattutto, a proteggersi.

Fortunatamente oggi è possibile tutelare la retina dalla luce visibile ed evitare l’insorgere di affaticamenti visivi, secchezza, irritazione e patologie più gravi come maculopatie e retinopatie.

Noi di Ottica Astrologo possiamo aiutarti offrendo la possibilità di applicare delle lenti anti luce blu.

Nello specifico offriamo la possibilità, sull’acquisto di un nuovo paio di lenti da vista antiriflesso, di scegliere con un piccolo sovrapprezzo un filtro sulle lenti che garantisce un’attenuazione della luce blu e una visione più nitida.

Tra i trattamenti presenti nel nostro Centro Ottico troviamo:

BlueControl” di Hoya,

Blue Tech Due®” di Dai Optical,

Crizal® Prevencia®” di Essilor,

DuraVision® BlueProtect” di Zeiss,

UV ++” della SEL Optical

Per una visione più sicura nel tuo mondo digitale affidati alla professionalità di Ottica Astrologo. Ti aspettiamo nel nostro punto vendita a Roma in Viale Libia 94/96.

Lascia un commento

×
×

Carrello